Locarni e Tiramani: “Chiesta l’esenzione del pedaggio autostardale per Novara, fino al ripristino del collegamento normale”

Dopo il caos che abbiamo descritto stamani per il cittadini vercellesi che devono recarsi a Novara (leggi qui e qui), a causa della difficoltà dei collegamenti stradali dopo i danni del maltempo, il presidente del Consiglio Comunale Gian Carlo Locarni e l’onorevole Paolo Tiramani annunciano di aver chiesto l’esenzione del pagamento del tratto autostradale per chi entrerà e uscirà dai caselli di Vercelli est e ovest.

 

“Dalla giornata di ieri – dice Gian Carlo Locarni in una nota – è emerso un ulteriore problema per i cittadini che da domani dovranno spostarsi da Vercelli in direzione Novara per lavoro: la strada più sicura e percorribile è quella autostradale.

Visto che la competenza per quanto riguarda le autostrade è nazionale, mi sono confrontato con l’onorevole Paolo Tiramani, il quale si farà portavoce della richiesta di esenzione del pagamento del tratto autostradale per chi entrerà e uscirà dai caselli di Vercelli est e ovest”.

 

“Porterò al Governo – aggiunge l’onorevole Paolo Tiramani – un’istanza che pare pertinente e comprensiva del grande momento di criticità che il nostro territorio sta attraversando. Purtroppo, dopo le esondazioni e gli smottamenti di questi ultimi giorni, molte strade e ponti sono stati chiusi e non trovo corretto che i percorsi alternativi siano a carico della popolazione già colpita dagli eventi calamitosi”.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here