Paura questa mattina, 8 agosto, a Serravalle Sesia per un principio di incendio che che si è sviluppato, intorno alle 9, in un appartamento al quarto piano di una palazzina residenziale.
Per spegnere le fiamme, che rischiavano di porpagarsi, è arrivata la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento permanente di Varallo allertata dopo che si era visto del fumo uscire dall’abitazione. Gli uomini del soccorso antincendi, grazie all’utilizzo di tecniche speleo alpino fluviali, hanno effettuato una discesa dal 5° al 4° piano così entrando nell’appartamento dal quale usciva il fumo. Appartamento che in quel momento era vuoto.
L’immediato intervento ha permesso di controllare le fiamme e spegnerle, impedendo che si verificassero danni seri all’intero complesso. In seguito li vigilid el fuoco hanno proceduto alla messa in sicurezza dell’ambiente interessato e alle dovute verifiche. Il proprietario dell’abitazione è arrivato a intervento ultimato e dunque non è stato coinvolto nel principio di incendio. Presenti anche gli agenti della Polizia locale per le verifiche di rito.