Preso dalla Polfer vicino alla stazione con pistola ad aria compressa e coltello: denunciato

Lo hanno preso mentre si aggirava tra le auto parcheggiate vicino alla stazione di Vercelli, senza un motivo, E nello zaino aveva una pistola ad aria compressa, delle manette e un coltello. Per questo gli operatori del Posto Polfer di Vercelli, hanno denunciato un trentanovenne vercellese, pregiudicato, per possesso di oggetti atti ad offendere.

 

Durante un normale servizio di pattugliamento nelle ore serali, hanno rintracciato nel piazzale antistante la stazione un soggetto che si aggirava tra le autovetture in sosta con fare sospetto. Sottoposto ad identificazione, i 39enne non ha giustificato la propria presenza in quel luogo con apposita autocertificazione. Accompagnato in ufficio per procedere alle contestazioni amministrative, gli è stato controllato lo zaino che aveva in spalla. All’interno sono stati rinvenuti una pistola ad aria compressa in ferro, di libera vendita, con due caricatori ma sprovvista del tappo rosso di protezione, un paio di manette di metallo con chiave, un coltello per innesto di 16,70 cm di lunghezza con lama di 6,5 cm, una forbice di 10,5 cm e nastro isolante nero.

 

Dagli accertamenti in Banca Dati effettuati sono emersi numerosi precedenti di polizia per furto, possesso di armi e stupefacenti oltre a numerose contestazioni amministrative previste dalle misure di contenimento dell’attuale emergenza sanitaria. L’uomo pertanto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per possesso di oggetti atti ad offendere e il materiale rinvenuto è stato sequestrato.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here