Il Presidente regionale dell’Edisu, Sciretti, visita l’Upo e le residenze universitarie vercellesi

Il Presidente dell'Edisu (al centro), Alessandro Sciretti

Mattinata a Vercelli per il Presidente dell’Edisu Piemonte (l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio), Alessandro Sciretti, che si è recato in visita al polo vercellese dell’Università del Piemonte Orientale. Sciretti, in particolare, ha effettuato un sopralluogo alle residenze cittadine destinate agli studenti universitari.

 

Ad accompagnare Sciretti alcuni responsabili e funzionari Edisu dell’Upo e i Consiglieri Comunali Francesco Iacoi, Romano Lavarino, Franco Vercellino e Damiano Gioranna, neo consigliere subentrato alla dimissionaria Carla Camoriano (leggi qui), che dal prossimo Consiglio entrerà a far parte del gruppo consiliare della Lega.

 

Le residenze universitarie vercellesi sono due: Dal Pozzo (riservata ai borsisti) e Quintino Sella, dotate tra le altre cose di cucina, sala studio, sala relax e lavanderia.

Durante l’incontro si è parlato dei tempi d’attea per i richiedenti un post ed è stato confermato che le domande non si protraggono a lungo: nella maggior parte dei casi, infatti, i locali disponibili riescono a offrire una soluzione pertinente.

 

L’incontro, come si legge in una nota inviata dalla Lega, a conclusione della visita del Presidente Upo, è stato positivo: “È stato importante soprattutto perché segnale di un interesse attivo volto a migliorare la gestione dell’Ente e l’offerta proposta ai giovani.  Siamo da sempre convinti che Vercelli debba e meriti di diventare una vera e propria città universitaria, capace di essere arricchimento per chi decide non solo un percorso di vita ma anche di investire una parte di essa in un luogo che può offrire molto in termini culturali e di crescita personale. L’Università è un fiore all’occhiello per Vercelli e come amministratori comunali lavoreremo per maggiori sinergie con la città”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here