“Ascoltare i cittadini, progettare la città”. Si tratta dello slogan che campeggia nei manifesti dell’ex preside della facoltà di Lettere, Giacomo Ferrari, candidato sindaco per Vercelli Democratica. Lo stesso slogan che ha dato la direttrice ai 22 nomi della lista che lo sostiene presentata la scorsa serata. Attenzione all’ambiente, alla vivibilità degli spazi, alla valorizzazione delle eccellenze, al lavoro interpretato in chiave moderna, con un occhio alle start up innovative e non solo ai grandi insediamenti logistici, ma anche il sostegno e il recupero del settore artigiano che è stata da sempre la spina dorsale dell’economia vercellese. Questa in estrema sintesi i temi affrontati durante la presentazione dei candidati.
Durante la serata al Bar Cavour, in cui sono stati presentati i candidai, il professor Ferrari ha spiegato “la nostra idea di buona politica tende a far barriera contro la politica dell’apparire che realizza cose senza avere in mente un progetto di città. La nostra è una lista certamente di sinistra, se vogliamo usare categorie più tradizionali”.
Tra i promotori di Vercelli Democratica c’è Norberto Greppi, consigliere comunale uscente, schierato in maggioranza in posizione assai critica con le scelte di Maura Forte. “Chiediamo ai cittadini di votarci perché non crediamo nella politica delle promesse ma nella politica di chi ascolta per progettare”, ha concluso Ferrari.
Ecco in ordine alfabetico, la lista “Vercelli Democratica”
Sergio Bagnasco, ex dirigente del settore Politiche sociali del Comune, da pochi anni in pensione. Luciana Berruto, Graziella Berta, Margherita Borsa, Ulla Capra, Giacomo Daffara, Giuseppino Donetti, Marco Doro, Lorenzo Fabbrani Mirenda, Massimo Ferraris, Nicholas Garlisi, Norberto Greppi, Ileana Marano, Simona Matraxia, Antonio Perriello, Giacomina Polesinani, Virginia Rusu, GianMauro Scansetti, Gabriella Setti, Marco Simonelli, Alessandra Tettamanazi, Liviana Vergano.
Da oggi, venerdì 19 dalle, 10 alle 13 al gazebo in piazza Cavour e sabato 20 dalle 10 alle 13 al gazebo di piazza Cavour e dalle 16 alle 19 al bar Cavour prosegue la raccolta delle firme per la presentazione della lista: un’occasione per incontrare i candidati e approfondire i temi del programma elettorale.






“Vercelli Democratica”???. Avanti signori,venghino……??.