Partita la ventinovesima Sagra d’la Panissa

Si è alzato il sipario sulla ventinovesima edizione della Sagra d’la Panissa, la popolare kermesse enogastronomica che da anni, sul finire dell’estate, regala ai vercellesi una settimana di grande cucina, ottima musica, eventi sportivi e culturali, grazie al lavoro certosino e appassionato dei volontari del Comitato Vecchia Porta Casale, un gruppo ormai collaudato e di sicuro affidamento, in grado di rendere speciale ogni serata di questa manifestazione.

 

Nel pomeriggio di giovedì 22 agosto, precisamente alle 18, inaugurazione solenne nell’Area Palestra Mazzini, con il Sindaco di Vercelli Andrea Corsaro, a tagliare il simbolico nastro, in compagnia del Presidente del Comitato Vecchia Porta Casale Guido Manolli e di un ospite d’eccezione, vale a dire il primo cittadino di Casale Monferrato Federico Riboldi, che non ha mancato di portare i propri complimenti all’organizzazione e di auspicare una collaborazione più stretta rivolta a progetti comuni, tra le due città. Dopo l’inaugurazione della Sagra, le autorità hanno proceduto all’aperturadella Mostra d’Arte, che ospita le opere di numerosi artisti del territorio. A seguire, alle 19,30 ha aperto i battenti la Cucina, che propone come ogni anno l’immancabile Panissa e le altre specialità della Sagra, mentre dalle 21 si è ballato con l’Orchestra spettacolo Roberto Polisano”.

 

Un avvio promettente per un’edizione della Sagra che si preannuncia scoppiettante e ricca di appuntamenti di richiamo, a partire da domani sera quando sul palco, salirà l’intero organico della Pro Vercelli Calcio, per la presentazione ufficiale della squadra che prenderà parte al campionato di serie C 2019/20.

 

Alcune immagini della giornata di inaugurazione

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Durante la sagra, a partire dalle richieste per degustazione, bisognerebbe ammettere esclusivamente l’uso del dialetto. Pena l’espulsione. Immediata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here