Pioggia di medaglie per le ginnaste della Libertas Vercelli Ritmica, impegnate nella terza edizione del “Trofeo Internazionale di Verbania”, tenutosi domenica 16 nel capoluogo lacuale. In pedana, sotto i colori del Cameri, alcune atlete del sodalizio bicciolano si sono confrontate con avversarie provenienti da varie nazioni, nella gara che prevedeva due rotazioni con due diversi attrezzi per decretare la classifica ad ogni attrezzo per ogni categoria.
Alessia Leone, categoria 2012, è stata la prima della Libertas a scendere in pedana eseguendo una bellissima prova che le ha permesso di conquistare l’oro alla palla e l’argento al cerchio. Melissa Montefusco, categoria 2011, addirittura si è messa al colla una doppia medaglia d’oro con due prove impegnative sia alle clavette che al cerchio. Benedetta Dellarolle, categoria 2010, ha conquistato un meritatissimo oro al cerchio, eseguendo una prova emozionante e un quarto posto alla palla. Noa Bissacco, categoria 2008, ha conquistato l’argento alle clavette e al cerchio, portando a termine una prova da brividi sulle note di “Buongiorno vita” di Ultimo. Letizia Mensa, categoria 2008, ha conquistato uno “sfortunato” bronzo alle clavette in quanto, quasi al termine del suo esercizio, inaspettatamente si è spaccato l’attrezzo, inconveniente che le è costato una penalità che purtroppo ha inciso sull’impeccabile prova che stava svolgendo, ma con grinta ha affrontato la seconda prova, riscattandosi e conquistando l’oro al cerchio.
Grande soddisfazioni per le allenatrici Federica Stella e Francesca Modenese, che hanno concluso al meglio questa stagione sportiva. Grazie anche alla collaborazione dell’allenatrice del Cameri, Yana Abdrashitova, che periodicamente aiuta la Libertas al controllo tecnico delle ginnaste. Ora le ragazze possono rilassarsi e concentrarsi per preparare il saggio di fine anno, in programma a breve.





