Pino Imperatore e Simona Bosco alla Mondadori

Nel weekend sono due i libri che verranno presentati alla Mondadori. Il primo, sabato 2 novembre alle 18, è “Con tanto affetto ti ammazzerò” (DeA Planeta) di Pino Imperatore. Protagonista è la famiglia investigativa più divertente del giallo italiano.

In un susseguirsi di colpi di scena ed episodi esilaranti, Pino Imperatore ci conduce in una vicenda emblematica di ciò che può diventare la vita: una delizia, se trascorsa con chi amiamo e facendo del bene al prossimo, o un inferno, se ci lasciamo avvelenare dal denaro e dall’egoismo.

Nato a Milano da genitori emigranti napoletani, vive ad Aversa, in provincia di Caserta, e lavora a Napoli. Nel 2001 ha ideato e fondato il Laboratorio di scrittura comica e umoristica “Achille Campanile”.

L’autore dal 2005 è responsabile della sezione Scrittura Comica del Premio “Massimo Troisi”. Il suo romanzo “Benvenuti in casa Esposito. Un nuovo anno tragicomico”(2012), ha scalato le classifiche grazie al passaparola e ha ottenuto riconoscimenti nei premi “Città di Latiano”, “Umberto Domina” e “Giancarlo Siani”.

A questo libro si aggiungono “Benvenuti in casa Esposito. Le avventure tragicomiche di una famiglia camorrista”(2012), “De vulgari cazzimma. I mille volti della bastardaggine” (2014), “Questa scuola non è un albergo” (2015), “Capita solo a Napoli” (2014), “Allah, san Gennaro e i tre kamikaze” (2017), “Aglio, olio e assassino” (2018).

Domenica 3 alle 17 toccherà a Simona Bosco con “L’ombra del girasole” (Leone). Nel romanzo Victoria Branston è una giovane manager americana di appena ventidue anni, temprata da un passato infelice: quand’era adolescente ha perso entrambi i genitori in circostanze misteriose.

In seguito alla tragedia William Sean, presidente degli Stati Uniti e datore di lavoro del padre della ragazza, la ospita alla Casa Bianca. Ma quando Victoria torna nella casa d’infanzia e incontra Paul, vicino di appartamento e giornalista intraprendente, riemergono in lei ricordi sopiti e angoscianti che la costringono a rivivere il giorno del rapimento.

Scoprirà così la verità sui propri genitori, la loro vera identità, la forza del passato che torna da un luogo e un tempo remoti per prendersi la propria feroce, bruciante vendetta.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here