Il Pianeta dei Clown accoglie nuovi volontari

L’associazione di volontariato Il Pianeta dei Clown organizza un nuovo corso di formazione per chi volesse misurarsi con la clownterapia ed entrare a far parte del gruppo di clown attivi presso l’Ospedale e la Casa di Riposo S. Anna di Borgosesia.

I colloqui di selezione degli aspiranti volontari (unica condizione: essere maggiorenni) si terranno il sabato 13 e domenica 14 aprile; i selezionati parteciperanno al corso che si terrà nei fine settimana dal 17 aprile al 26 maggio a Grignasco.

I temi del corso saranno l’importanza della clownterapia, la gestione delle emozioni e la forza del gruppo sono i temi del primo fine settimana. Nel fine settimana successivo si affronterà il tema del teatro, della clowneria, del gioco e dell’improvvisazione ma anche dell’igiene e delle regole per accedere ai reparti ospedalieri.

Il Pianeta dei Clown, da oltre 10 anni, è presente negli ospedali di Vercelli, Borgosesia, Novara, Borgomanero, Magenta e presso l’Hospice di Galliate. La sua attività può contare sulla forza di più di 130 soci, ma per continuare a crescere e a portare leggerezza e sorrisi in ospedali, case di riposo, comunità per disabili, ogni anno accoglie tra le sue fila nuovi volontari. Per info: [email protected] oppure contattare il 340.3275249 (Salvatore).

Nel frattempo la clownterapia è approdata anche in carcere come supporto alla genitorialità dei detenuti, grazie alla collaborazione tra il Pianeta dei Clown e l’Area Trattamentale della Casa Circondariale di Vercelli. Il gruppo dei volontari sarà presente già il 20 marzo, in occasione della Festa del papà, durante i colloqui con le famiglie.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here