Perfetta la regia del Team Frogs al primo cross country di Madonna delle Vigne

Il duro percorso che si snoda attorno ai boschi di Madonna delle Vigne è stato lo scenario perfetto per la prima prova Piemonte Cup di cross country, valida per il campionato regionale e corsa domenica 18 aprile sotto l’impeccabile regia del Team Frogs, capitanato dal presidente Gianluca Coia. Ad assistere alla gara anche il Lupo Bianco Carlo Olmo.

A sfidarsi sull’impegnativo circuito tecnico oltre 550 ciclisti amanti delle ruote grasse, suddivisi nelle varie categorie di età: Master, Esordienti e Allievi. Ineccepibile l’organizzazione della società vercellese, soprattutto per quel che riguarda la sicurezza dei partecipanti. Non era semplice con i problemi di questo periodo che tutti bene conosciamo.

Venendo alla gara da sottolineare le prestazioni degli atleti di casa che hanno difeso con onore i colori Frogs. Tra gli allievi, diretti dai tecnici Vittorio Paggio, Domenico Grande e Renzo Baldi, ottimo quarto posto di Rebecca Coia, sesto di Roberto Giolo e sessantaduesimo Federico Bordonaro.

Tra i Master Davide Pagliano a un soffio dal podio in categoria M4, Jonathan Marcionetti ottavo negli M3 (per lui punti preziosi per il campionato). Negli Élite Master diciassettesimo Luca Amistà che era al suo debutto. Sesto negli M1 Fabrizio Carraro, risultato he fa bene sperare nel futuro. Infine sfortunato Cristian Bianchi che tra gli M5 si è dovuto accontentare di un quindicesimo posto a causa di un guasto meccanico al secondo giro.

Al termine della fatica tutti hanno potuto recuperare le energie con il catering da asporto, curato dallo staff della Locanda del Lago 2.0 di Viverone che ha offerto hamburger pulled pork e pizze cotte nel forno a legna. Presente anche lo stand di Aggressive Bike.

Una simile manifestazione non sarebbe possibile senza un accurato lavoro di concerto, così il Team Frogs ha voluto ringraziare pubblicamente tutti gli attori coinvolti: «In primis a chi ha reso tutto ciò un sogno che sembrava impossibile – ha spiegato il presidente Coia – ovvero Marco Martinotti che ha dato piena disponibilità delle sue proprietà per poterci collocare la sede degli allenamenti della scuola e in automatico gli eventi correlati a questo tipo di attività. Anche Raffaella Barale deve essere annoverata tra i vari proprietari che hanno dato un importante supporto facendoci fruire di terreni e parcheggi».

Senza dimenticare gli sponsor: «Teknopont realtà consolidata tra le aziende trinesi, De Ambrosis colosso del noleggio e vendita e-bike di Moncalvo, Multi Service, altra azienda di Trino, Pella Sportwear che ha fornito pacchi gara e premi assieme a Ethic Sport, Pirelli e Cannondale che sono sponsor attivi del Team Frogs».

Infine le istituzioni: «Croce Rossa di Vercelli, il medico Edoardo Martinotti e la dottoressa Roxenny Bruno Bonilla, la Protezione Civile di Costanzana, il sindaco di Trino Daniele Pane, accompagnato dall’assessore allo Sport Elisabetta Borgia, il Conte di Lucedio Paolo Salvadori, la Provincia che ha provveduto tempestivamente alla chiusura della provinciale per la messa in sicurezza della manifestazione e l’Arma dei Carabinieri della stazione di Trino».
Prossimo impegno per il Team Frogs il 6 giugno per la competizione dei piccolissimi e dei giovanissimi G.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here