Un uomo di 45 anni, di Tronzano, in preda alla rabbia perché il proprietario di un Bar non aveva voluto vendergli degli alcolici, e già comunque ubriaco, ha tentato di demolire per vendetta il dehors metallico dle locale andando a schiantarsi contro con la sua Jeep.
I fatti si sono svolti ieri sera, verso le 22, e l’uomo è stato poi fermato dai Carabinieri che lo hanno per guida in stato di ebbrezza alcoolica.
Come detto è accaduto tutto ieri sera, nel centro di Tronzano. In un bar arriva un avventore che inizia a dare in escandescenza, perché il titolare si rifiuta di vendergli delle bottiglie di alcolici. L’uomo, visibilmente arrabbiato, esce allora dal locale e salito a bordo della sua autovettura, una Jeep, ingranava la marcia e a forte velocità si dirigeva verso l’ingresso del locale, andando a colpire con la parte anteriore del veicolo la struttura metallica del dehor. Per fortuna si ferma poco prima di sbattere contro il muro del bar.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma lo spavento è stato grande per gli avventori ed il titolare del locale. Vengono subito chiamati i carabinieri i quali, appena arrivati, sottopongono il 45 enne all’alcoltest: il risultato è positivo (con una percentuale tripla a quella consentita). Al 45enne veniva ritirata immediatamente la patente di guida. La Jeep, non essendo di proprietà dell’uomo, veniva restituita ad un parente che giungeva sul posto.
Il soggetto poi è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli per guida in stato di ebbrezza alcolica. I carabinieri aggiungono che il titolare del locale si riserverà poi di valutare la possibilità di adire alle vie legali per eventuali danni subiti.