Sono stati pubblicati sul sito del Comune i codici Ateco delle attività che potranno ottenere la cifra, indicata per ora in 500 euro (ma che potrebbe essere incrementata nei prossimi giorni), a fondo perduto, prevista da “Il patto per la ripresa” predisposto dal Comune.
Oltre ai codici consutabili al link qui, è disponibile anche il nuovo modello di domanda da compilar e inviare per essere ammessi.
Il progetto, come abbiamo già scritto qui e qui, è mirato a sostenere in tempi brevissimi una platea di circa 1000 aziende di piccole e talvolta piccolissime dimensioni, che il Comune ha identificato “attraverso l’aiuto di Camera di Commercio e Associazioni di categoria, come particolarmente colpite dagli effetti del lockdown” come spiega la stessa Amministrazione sul sito.
La richiesta, semplicissima, va compilata (anche in word) e inviata secondo le modalità presenti sul sito e farà accedere a un contributo a fondo perduto a sostegno della ripresa immediatamente bonificato sull’iban che verrà indicato dal richiedente.
Il fondo di aiuto, poi, “potrà essere alimentato dall’aiuto di tutte le realtà vercellesi che non hanno dovuto interrompere la propria attività o che meno di altri hanno subito danni”. Infatti chi vuole sostenere il progetto può contribuire versando una somma sul seguente Iban del Comune: IT 91 X060 9022 3080 0005 2666 620 con causale “Patto per la ripresa”.





