Dopo la serata di sabato 21, che ha visto protagonisti la cantante Eva Simontacchi, affiancata dal pianista e trombettista Gendrickson Mena e da Cesare Petrelli alla batteria, la rassegna “Passeggiando con la musica”, organizzata dalla Città di Vercelli, continua sabato 28 in piazza Cavour, dalle 17 alle 19, con il quartetto Blue Hats.
È composto da Mimmo Valente al sax, Fabrizio Trullu al pianoforte, Dino Cerruti al contrabbasso e Cesare Petrelli alla batteria. Si tratta di un quartetto di musicisti, con una solida esperienza alle spalle, che proporrà una selezione di alcuni fra i più e meno noti jazz standard.
Sabato 5 ottobre chiuderà la rassegna il Three Quarters, trio di musica irlandese composto da Anna Vella (voce, chitarra, bodran), Mino Pareglio (banjo, voce, buzuki), Marco Medicato (violino) e Asia Bosio ballerina (Gens d’YS)
Il Comune invita a partecipare tutti i cittadini per animare il salotto più importante della città durante la tradizionale ora del passeggio di fine settimana. In caso di maltempo i musicisti suoneranno sotto i portici, sul lato della piazza che si affaccia sul lato anteriore del monumento a Cavour.