Paolo Cannavaro si è presentato alla stampa: il suo “vice” sarà Rolando Bianchi

Paolo Cannavaro questa mattina con il presidente Pinciroli

“La società mi ha chiesto di mantenere la categoria e di lavorare sulla linea verde, cosa che non non mi spaventa. Sono entusiasta di essere venuto qui, potevo rimanere nella comfort-zone continuando a fare il secondo di mio fratello Fabio, ma io volevo finalmente allenare e lui, saputa mia scelta, mi ha detto: ‘Fai benissimo’”.

Paolo Cannavaro, il neo mister della Pro, si è presentato questa mattina in sala stampa “”Alby Dalmasso”, contagiando tutti per la sua simpatia, la spontaneità.

Arriva a Vercelli con un preparatore atletico che si chiama Nicando Vizoco, e che ha svolto questo compito in società come Roma, Verona, Cagliari e Sassolo, e soprattutto con un “vice” che a Vercelli nessuno ha dimenticato anche se ha giocato solo alcuni mesi nel girone di ritorno della stagione 2016/17, Rolando Bianchi. “Li porto con me. Ha detto Cannavaro – perché sono uomini forti, uomini seri”.

Prima di lui, alla presenza del presidente Paolo Pinciroli, e dell’amministratore delegato, Francesco Celiento, si era presentato alla stampa il neo direttore sportivo Francesco Musumeci: per lui un ritorno a Vercelli, visto che era già stato il responsabile del Settore giovanile e dell’area Scouting.

Dagli interventi sia dei dirigenti sia degli stessi Cannavaro e Musumeci, è chiaro che la Pro perseguirà la linea di valorizzazione dei giovani, senza voli pindarici di mercato. “La squadre – ha detto Cannavaro -, grazie a quanto ha costruito Dossena, ha già una buona base di lavoro. Io sono son contatto continuo con Musumeci”.  Come ha detto il nuovo direttore sportivo, Cannavaro avrà la possibilità di vedere all’opera i suoi calciatori per due settimane al “Piola”, dove si svolgerà la prima parte della preparazione. 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. “Il Matrimonio a sorpresa”.
    Alla fine è arrivato
    il Personaggio, da rotocalco
    è stato svelato ed ora
    abbiamo anche noi
    l’uomo da prima pagina..
    È simpatico e disinvolto
    e porta con sé dei collaboratori,
    al pari suo .. (si dice). .. “bravi”
    l’Unione è stata fortemente,
    autorevolmente “voluta”
    anche dal (lui, già) Celebre Fratello,
    che, in fine, a tal proposito, esclamò:
    -:S’ha da fare!
    E così è stato!
    Chi poteva opporsi?
    Il debutto sarà un gran giorno per tutti noi
    .. sperando proprio non sia preceduto dal-::

    La notte degli imbrogli
    http://liceobertolucci.blogspot.com/2013/03/la-notte-degli-imbrogli.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here