Torna a Santhià il concorso letterario “Jacopo Durandi”: l’edizione 2022 inserita nell’ambito della rassegna culturale “Dialoghi di Primavera”

Torna, con l’edizione 2022, il concorso letterario “Jacopo Durandi”; anche quest’anno infatti, il Comune di Santhià organizza la rassegna culturale “Dialoghi di Primavera”, all’interno della quale viene istituito il concorso, di carattere nazionale, al fine di stimolare la creatività. Il concorso è a tema libero e si articola nelle sezioni “poesia”, “narrativa” e “teatrando”. Per partecipare al concorso è necessario aver compiuto la maggiore età al momento della presentazione dell’opera. Verrà elargito un riconoscimento economico all’opera vincente per ognuna delle sezioni.

La presentazione degli elaborati dovrà avvenire tramite mail e la data per le iscrizioni va dal 1 gennaio al 28 febbraio 2022. “La Rassegna Dialoghi di Primavera – commenta Renzo Bellardone, Consigliere delegato alla Cultura – è nata qualche anno fa, quando vivevo altre situazioni di proposta culturale, ma appena arrivato in Amministrazione ho scelto di continuare con l’iniziativa in quanto di ampio gradimento alla cittadinanza ed al pubblico che, anche dalle zone circostanti, continuava a partecipare. Principale obiettivo è offrire momenti di condivisione che possano interessare varie fasce d’età, al contempo, individuare proposte con aspetti innovativi, così come si è fatto in campo musicale, portando per la prima volta a Santhià l’Opera Lirica e la Musica Antica”

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here