Vercelli – Per la Regione la crisi mascherine sarà anche superata, ma bisognerebbe farlo sapere al sindaco di Acqui Terme Lorenzo Lucchini che pochi minuti fa, non sapendo più a chi rivolgersi a livello istituzionale, per reperire DPI per l’ospedale della sua città, ha contattato Carlo Olmo (cui in precedenza aveva già telefonato un medico, Nicola Deangelis, per avviare i contatto).
”Siamo in grandissima difficoltà con gli approvvigionamenti di DPI e il personale dell’ospedale inizia a ridimensionarsi in numero a causa dell’inevitabile contagio”. Morale, l’ospedale di Acqui Terme non trova mascherine.
Olmo si è subito messo a disposizione: entro dopodomani, da Vigevano, gli fornirà gratuitamente 1000 mascherine ffp2 e lo farà, come gli ha scritto in risposta, perché è un suo “immenso onore” essere al sevizio di chi ha bisogno.
Nelle ultime ore, il sindaco di Acqui Terme ha comunicato a Olmo che si recherà direttamente a Vigevano per ricevere le mascherine e ci saranno anche le telecamere di Canale 5 per registrare questo ennesimo straordinario gesto di Olmo che continua a salvare vite umane e a limitare i contagli degli operatori sanitari.





