Vercelli – All’ospedale Sant’Andrea di Vercelli, ad esempio nell’area ex chirurgica ora Covid, stanno incominciando a scarseggiare i preziosissimi sovrascarpe, e allora al solito, straordinario Carlo Olmo è arrivata la richiesta di avere stivali in gomma, quelli ad esempio che si usano per il giardinaggio, perché si possono lavare, sanificare e riutilizzare.
Il personale, si fa osservare nella cauta e persino imbarazzata richiesta (ma davanti ad uno come Olmo non c’è bisogno di provare alcun imbarazzo perché egli sa leggere davvero nel cuore della gente), è in difficoltà a fare questo tipo di acquisti perché molte famiglie – con la chiusura delle attività – sono ormai diventate monoreddito, e quindi si chiedeva il sostegno del filantropo vercellese.
”La richiesta – dice Olmo – era di qualche giorno fa. Ebbene, proprio stamattina mi sono arrivati venti paia di stivali che porterò al Sant’Andrea questa mattina, mentre partiremo per la missione a Bergamo con il dottor Scarrone, accompagnati dalle nostre straordinarie Voloire e dalle preghiere di tanta, tantissima gente, che ringrazio di cuore”.





