Ok il piano-neve: tra ieri sera e oggi sparsi oltre 270 quintali di sale

dig

 

Vercelli – Ha funzionato oggi il piano di sgombero neve e di prevenzione contro il gelo predisposto dalla Asm con il Comune. Dice il Presidente di Asm Sandro Baraggioli: “Tra ieri sera e stamane, quando, verso le 9,30, ha incominciato a nevicare copiosamente, sono entrati in azione i mezzi spandisale su tutti i percorsi prioritari della città e sulla viabilità primaria. In parallelo hanno lavorato due trattorini del centro fissi più la ‘spazzola’ e due trattorini sulle ciclabili o e sui viali”.

Piazza Cavour nelle prime ore di questo pomeriggio

In effetti i risultati si sono visti. Dalle foto a corredo di questo articolo potete vedere come erano già sgombre di neve, nel primo pomeriggio piazza Cavour, piazza di Pesci e le corsie laterali, ad esempio, di viale Rimembranza.

Qualche ora dopo è stata pulita anche la corsia centrale del Rimembranza e degli altri viali.

Piazza dei Pesci ripulita Giò in tarda mattinata

Aggiunge Baraggioli: “Abbiamo sparso oltre 270 quintali di sale. Sempre stamattina sono state attivate, più tardi, 25 lame che hanno pulito tutte le zone della città. Nel pomeriggio, abbiamo usato mezzi più piccoli per fare le vie più interne e ripetere alcuni viali, nonché per ripulire le zone dei seggi elettorali, come ci era stato ordinato, per agevolare i preparativi in vista delle elezioni di domani”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here