Oggi alle 18 Fabrizio Palenzona alla Fondazione Cassa di Rispamio di Vercelli

La Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, in collaborazione con La Sesia e con la Cooperativa editoriale vercellese Co.Edi., che edita il nostro giornale tgvercelli.it, inaugurerà oggi l’iniziativa “Meet Up On Friday – I venerdì della Fondazione”, serie di eventi di approfondimento che si terranno nella nuova sala Convegni della Fondazione Cr Vercelli in via Monte di Pietà.

 

Il primo evento, quello di oggi, alle ore 18, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, vede protagonista il noto manager finanziario Fabrizio Palenzona che sarà intervistato dal giornalista de Il Sole 24 Ore, specialista nel narrare la storia del sistema bancario italiano, Marco Ferrando, e avrà come sfondo il tema “banche, Fondazioni e sistema economico”. L’evento è gratuito fino a esaurimento posti.

 

“Meet Up On Friday – I Venerdì della Fondazione”, è una iniziativa realizzata su impulso della Fondazione Crv con il fine di approfondire il confronto con altre realtà al di fuori del vercellese, incontrando personaggi che siano punti di riferimento nei loro settori di appartenenza, stakeholder, portatori di interessi su di un determinato ambito, per discutere su quali siano gli argomenti e le tendenze che possano essere fonte d’ispirazione per il rilancio del territorio vercellese, mettendo a fuoco gli strumenti con cui confrontarsi per affrontare le sfide del futuro.

L’idea è che “Meet Up On Friday” diventi una sorta di marchio, di abitudine, un appuntamento fisso cadenzato che avrà respiro per ora di almeno un anno, per cinque appuntamenti. Serate sempre di Venerdì in cui i protagonisti saranno personaggi di caratura nazionale, intervistati o pungolati da noti giornalisti o opinionisti.

 

“Il progetto – ha sottolineato il Presidente della Fondazione Cr Vercelli Fernando Lombardi – è nato dalla volontà di creare informazione, approfondimenti, contatti e collegamenti utili per il territorio. Questo, grazie alla presenza di esperti di rilievo di settori riguardanti finanza e imprenditoria, agricoltura, sport, cultura”.

Gli argomenti che verranno affrontati nei mesi a venire, aperti al pubblico e sempre gratuiti, fino a esaurimento posti, toccheranno diversi contesti tra cui: la situazione economica e il rapporto tra le banche e il territorio, l’industria agricola del riso e l’eccellenza del territorio vercellese, lo sport inteso come cassa di risonanza per il vercellese e le sue peculiarità, le nuove tecnologie della comunicazione, la banda ultralarga e l’Internet Of Things, il terzo settore e le sue peculiarità, le eccellenze del territorio e l’imprenditoria che da Vercelli si fa conoscere nel mondo.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here