Prosegue l‘impegno dell’Asl di Vercelli per rendere disponibile il Green pass per le persone vaccinate con la prima dose in questi giorni (il Green pass infatti diventa valido a decorrere dal 15° giorno dalla somministrazione), su impulso della Regione Piemonte. Si tratta dei test gratuiti a coloro che, certificato lo status di lavoratore, abbiano necessità di un rilascio immediato del pass. Ciò consente di averne la disponibilità anche nei 14 giorni che seguono la data della prima somministrazione.
Nel mese di novembre, per quanto riguarda l’Asl di Vercelli, i tamponi gratuiti potranno essere effettuatit all’hub vaccinale Piastra Ambulatoriale di via Giusti a Vercelli e non più al Centro fiere di Caresanablot. Gli orari in cui effettuare i tamponi gratuiti sono: nei giorni di sabato e domenica dalle 11 alle 13; dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 17.30.
Stessi tamponi gratuiti anche al pit stop dell’Ospedale di Borgosesia, dal lunedì alla domenica, dalle 15 alle 17.
Per i tamponi gratuiti sarà possibile effettuare la prenotazione su www.ilPiemontetivaccina it oppure su www.salutepiemonte.it inserendo il codice fiscale e la tessera sanitaria sarà possibile scegliere un hot spot del proprio territorio di residenza, ma anche data e ora dell’appuntamento in base alle disponibilità.
Al momento del tampone si dovranno presentare:
- la prenotazione
- l’autocertificazione che attesta la condizione di lavoratore
- il certificato vaccinale rilasciato all’atto della prima somministrazione (che si può recuperare nell’ area personale del sito ilpiemontetivaccina.it
- un documento di identificazione (passaporto, carta d’identità)
- la tessera sanitaria
TAMPONI A PREZZO CALMIERATO
Proseguono invece nel mese di novembre anche i tamponi a pagamento a prezzo calmierato per tutti coloro che ne avessero necessità. Il servizio è disponibile alla Piastra ambulatoriale di Vercelli sabato e domenica dalle 9 alle 11 e presso il pit stop dell’Ospedale di Borgosesia sabato e domenica dalle 13 alle 15.
Gli utenti potranno pagare in loco tramite POS o esibire la ricevuta di pagamento cartacea se si è utilizzato il servizio online PAGO PA disponibile tramite il sito www.salutepiemonte.it. Il costo è di 15 euro.






Calma con il civico-entusiasmo per Il benefico prezzo “calmierato”. 15 euro per lavorare 2 giorni.. tenendo conto delle domeniche fanno 180 euro al mese.. per il 25% di italiani che vivono sotto la soglia di povertà costituiscono un muro insuperabile. Allora fanno “il vaccino”… a molti gira poi un po’ la testa, qualcuno soffre di più (lasciamo perdere i particolari).. io ne conosco (sono una percentuale alta, sul totale) .. poi avanzano ancora.. come nei film western…