Nuova sede per Confartigianato Imprese: “Una casa degli artigiani e delle persone”

Giornata di festa quella di sabato per Confartigianato Imprese Piemonte Orientale a Vercelli, con l’inaugurazione della nuova sede in corso Magenta 40. Sede che è stata definita “Una casa degli artigiani e delle persone”.

 

L’inaugurazione è stata inserita nell’ambito delle iniziative della seconda Settimana del Sociale promossa da Confartigianato –  alla presenza di ospiti e autorità e di tanti artigiani e imprenditori che hanno voluto essere presenti per questo evento.

 

Sala gremita nella nuova sede di Confartigianato

Il saluto della città è stato portato dal Sindaco, Maura Forte, che ha poi tagliato il simbolico nastro inaugurale all’ingresso degli uffici; un saluto e un augurio è arrivato anche dal presidente della Camera di Commercio, Alessandro Ciccioni e dal presidente nazionale di Confartigianato Imprese, Giorgio Merletti.

 

L’arcivescono Marco Arnolfo all’inaugurazione

L’Arcivescovo di Vercelli, mons. Marco Arnolfo, prima di impartire ai presenti la benedizione, ha voluto ricordare l’importanza del lavoro artigiano, mestiere – quello del carpentiere, nello specifico – che fu esercitato anche da Gesù, dopo l’apprendistato nella bottega del padre, per i primi trent’anni della sua vita. “Questo è un impegno che come Confartigianato Piemonte Orientale assumiamo con le imprese e le persone di queste comunità: l’impegno a proseguire nella tradizionale presenza e attività, arricchendola con nuovi servizi, nuovi spunti e idee per dare risposte alle domande che persone e imprese oggi ci pongono. Questa sede sarà un luogo di incontro, un luogo di risposte. Come Confartigianato siamo impegnati  a essere quella comunità senza la quale le persone e le imprese non possono esprimersi al meglio” hanno ricordato il  presidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Michele Giovanardi, ed il direttore Amleto Impaloni.

 

Le immagini di sabato

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here