Novembre in Musica a Santhià: tocca allo swing del quartetto di Stefano Ivaldi

Prosegue il calendario del Novembre in Musica di Santhià. Dopo le esibizioni del weekend appena trascorso con la Banda dei Giovani e quella Cittadina, venerdì 26 alle 21 in Biblioteca Comunale toccherà allo Stefano Ivaldi Swing Quartet.

Si tratta di progetto musicale del violinista Stefano Ivaldi, nato dall’unione di quattro musicisti con formazione differente, uniti dallo swing. Si partirà dal celebre jazz americano, per arrivare allo swing francese, al gipsy e alla canzone italiana riletta in chiave jazzistica. Lo special guest della serata sarà il clarinettista genovese Francesco Bencini.

«Fin dalle prime battute della nuova Amministrazione – commenta il sindaco Angela Ariotti – seppur tra le difficoltà che amministrare in modo serio e attento richiede, non si sottovaluta l’importanza dei momenti di svago e socialità che si articolano in proposte artistiche di qualità che hanno avuto e avranno luogo in Città per tutto il periodo e a cui, personalmente, sto partecipando con entusiasmo».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il flusso delle notizie non si ferma .. dalla sorprendente neo-banda della differenziata, quella di corso Prestinari a Vercelli, china nel proprio passato remoto .. alla Banda “Stefano Ivaldi Swing Quartet” che si esibisce a Santhià .. proiettata nel futuro .. ma propone rivisitazioni, una musica meticciata ottima per ogni gusto. Ci stupirà !!?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here