Vercelli – Bellissimo podio oggi, alla Coppa della Stampa di ciclismo, che si è disputata sulle strade del Chianti, per il nostro Massimiliano Muraro.
La Coppa della Stampa era inserita all’interno della Granfondo del Gallo Nero, giunta alla settimana edizione, ma ormai a tutti gli effetti una classica che si disputa appunto sule strade del Chianti, tra le province di Firenze e di Siena, con partenza e arrivo da Radda in Chianti.
Pr quanto riguarda i ciclisti giornalisti, Muraro è stato preceduto da Stefano Salomoni, che gareggia per il “Il Nuovo Diario Messaggero” e dall’acquese e suo grande amico Giancarlo Perazzi che stava conducendo la competizione – nella categoria riservata alla Stampa – quando è caduto. Con Perazzi, Muraro ha combattuto strenuamente per il secondo posto e alla fine è comunque arrivato uno splendido bronzo per il giornalista di TgVercelli, al quali vanno ovviamente i complimenti di tutta la nostra redazione.
Ora Massimiliano è atteso alla grande prova del Mondiale per giornalisti in programma la prossima settimana a Treviso, Bassano del Grappa e Marostica.La prova, alla quale sonno attesi circa 300 giornalisti da tutto il mondo, si articola su tre gare: sprint, cronometro e prova in linea finale con l’ascesa all’impegnativa salita della Rosina, sopra Marostica.