Non c’è pace per Leri Cavour: campeggiatori sgomberati e nuovi atti vandalici

“Dopo tutto quello che stiamo facendo… stamattina abbiamo trovato questo! Un gruppo che bivaccava dalla sera prima, con fuoco acceso (rischiando di incendiare tutto), porte spostate e buttate a terra, cartacce, spazzatura, bottiglie di alcolici buttate nei cortili…. E soprattutto un grave, gravissimo danno all’interno della chiesa… (qui non sappiamo chi sia stato)”.

Ancora una volta il borgo di Leri deve subire uno sfregio e arriva nuovo sfogo, pubblicato sui social, da Roberto Amadé, fondatore e attivo componente dell’associazione L.E.R.I che si occupa di recuperare lo storico borgo dove si trova l Casa di Cavour.

Gli appartenenti all’associazione hanno trovato nell’area del borgo campeggiatori abusivi, con tanto di tende piantate e notte passata lì. tende e trascorso la notte nell’area. Ma anche nuovo gravi danni all’interno della chiesetta, più volte finita nel mirino di vandali. I campeggiatori sono poi stati fatti sgombrare dalle forze dell’ordine intervenuti, mentre non è stato possibile accertare chi avesse causato i danni all’interno della chiesetta.

“Abbiamo allertato i carabinieri – prosegue il post su Facebook – e fortunatamente era presente anche l’esercito, impegnato per un’esercitazione… Ci hanno aiutato molto e ci hanno dato disponibilità per una stretta collaborazione. Ma dobbiamo chiudere al più presto l’area e non avere più tolleranza per chi viola le regole. Ora basta”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here