Tempo di nomine all’Asl di Vercelli, che ha appena rinnovato i vertici aziendali con la conferma del direttore generale Serpieri, di quello sanitario, Pasqualucci, e con la novità del nuovo direttore amministrativo Anna Burla.
Un rinnovo per sei mesi (di sostituzione) è arrivato anche per le strutture complesse di Farmacia territoriale e di Farmacia ospedaliera, importanti presidi che gestiscono volumi economicamente molto significativi dell’Asl.
Con una delibera del 28 maggio, è stato affidato alla dott.ssa Maria Pia Massa l’incarico di sostituzione nella direzione della struttura complessa di Farmacia ospedaliera, mentre è stata affidata alla dott.ssa Antonietta Barbieri la sostituzione nella direzione della struttura complessa di Farmacia territoriale. Quest’ultima decisione, però, solleva un quesito sull’opportunità tempistica, in quanto la Barbieri è ancora imputata, insieme al dottor Alberto Santagostino e al marito Giuliano Formica, in un processo per calunnia e diffamazione nei confronti dell’ex direttore generale dell’Asl vercellese, Federico Gallo. Procedimento penale che non è terminato e il cui esito potrebbe anche arrivare entro l’autunno, mettendo di riflesso in difficoltà la stessa struttura di Farmacia territoriale. Posto che l’incarico suddetto è di soli sei mesi, dunque solo fino alla fine dell’anno, l’attesa dell’esito del processo, per effettuare l’affidamento, non avrebbe messo al riparo da tali incertezze?