Nella Pro impegnata a Busto Arsizio convocato anche il nuovo acquisto Padovan

Partita con il piede giusto, dopo la vittoria 1-0 nel derby di domenica scorsa contro il Novara, la Pro Vercelli attende la prima trasferta della stagione a Busto Arsizio dove troverà un altro avversario storico, la Pro Patria.

«Vincere una gara così sentita come il derby permette di avere la testa più sgombra da pensieri – così Francesco Modesto alla vigilia del match – tuttavia siamo solo all’inizio. I miei ragazzi hanno avuto un atteggiamento positivo e voglio che continuino con lo stesso piglio».

Il mister dunque non ammette cali di concentrazione, a maggior ragione perché si va a giocare su un campo non facile: «la Pro Patria è una squadra molto rodata, si conoscono tutti molto bene. Penso che ci sarà da lottare sulle seconde palle e che in mezzo al campo ci saranno parecchi duelli. È lì che si deciderà tutto».

In settimana Modesto ha lavorato molto sulla mentalità e sull’approccio, visto e considerato che nel secondo tempo contro il Novara c’è stato un calo dell’attenzione. «Siamo stati bravi e coraggiosi, ma dobbiamo ancora crescere e per farlo c’è da lavorare giorno dopo giorno».

Il tecnico ha anche sfiorato l’argomento mercato, affermando di essere più che soddisfatto per come si è mossa la società. Contemporaneamente, neanche a farlo apposta, il direttore sportivo Alex Casella ha messo a segno nuovi colpi: hanno infatti firmato l’attaccante classe 1994 Stefano Padovan, che arriva dall’Imolese a titolo temporaneo, e il centrocampista Allan Blaze. Tesserato ufficialmente anche Leonardo Merio.

Nel pomeriggio è stata diramata la lista dei convocati che sono ventitré. Portieri: Moschin, Saro, Tintori; difensori: Auriletto, Carosso, De Marino, Hristov, Iezzi, Masi, Rodio, Secondo; centrocampisti: Bruzzaniti, Emmanuello, Graziano, Nielsen, Petris; attaccanti: Comi, Della Morte, Padovan, Rolando, Romairone, Ruggiero, Zerbin.

Probabilmente Modesto confermerà il 3-4-3. Stretto riserbo sugli interpreti, che in linea di massima dovrebbero essere gli stessi di domenica scorsa. Saro in porta; difesa a tre con Hristov, Masi, De Marino; a centrocampo Iezzi, Nielsen, Emmanuello e Bruzzaniti o Graziano; in avanti Zerbin, Comi e Rolando. Nel secondo tempo potrebbe esserci l’esordio del nuovo acquisto Padovan.

Il fischio di inizio di Pro Patria – Pro Vercelli è fissato per le 17.30 di domenica 4 ottobre allo stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio. Arbitrerà il signor Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia che aveva già diretto le bianche casacche contro l’Albinoleffe (sconfitta 2-0).

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Felice la scelta della foto .. il nostro (già) bravissimo allenatore (ha battuto, LUI, il Novara, ora isolato all’ultimo posto), qui appare pensoso .. è “solo”, sta decidendo (come un filoso greco .. molto più antico conoscitore del rettangolo verde rispetto a Cartesio) se far giocare Padovan o meno. E’ dubbioso. Magari subentrerà?
    https://www.youtube.com/watch?v=OPk8_2ZOPXQ

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here