Si intensifica la sinergia tra i commercianti (una dette categorie più colpite economicamente dalla seconda ondata del Virus), Comune, Asm Iren e privati per tentare di offrire alla città una Natale il più possibile vicino a quello di tutti gli ultimi anni, nonostante il Covid.
Nelle prossime ore Palazzo di Città illustrerà, anche nei dettagli, le iniziative: intanto, da questa mattina, dopo il maxi cappello di Babbo Natale collocato da Asm-Iren in piqzza Cavour, sono comparse, lungo il giro dei portici della piazza le stelle luminose di Natale: saranno accese, con tutte le luminarie nel resto città (47 le vie interessate) e con altre installazioni speciali probabilmente entro questo fine settimana.
Non va dimenticata, luminarie a parte, l’opera di solidarietà che in silenzio, i negozianti stanno svolgendo all’interno della loro categoria per aiutare i colleghi più sfortunati, ma anche al di fuori della cerchia del commercio.






Negozianti, Comune, Asm e sponsor privati uniti per il Natale anche con il Covid .. insomma, tutti insieme appassionatamente .. che come si vede fu girato fra il ponteciclabile di Trino sulle prime pendici del Monferrato e la nostra Valsesia
https://www.youtube.com/watch?v=drnBMAEA3AM
… anche Viverone, Varallo Sesia e, in attesa del boom economico) .. una sconfnatina ad Oropa, per non rin-chiuderci troppo (in noi stessi): https://www.youtube.com/watch?v=pLm07s8fnzM
“Nasconderti nel convento non può risolvere i tuoi problemi, li devi affrontare”.. e lei li affronto’. Nel film. Alla fine dovremo recarci in Svizzera anche noi? Se si, non sara’ Davos.