Musica e sport si mobilitano per aiutare Stroppiana a risollevarsi

 

Stroppiana- Lo scorso 6 luglio Stroppiana è stata colpita da una violenta grandinata che ha distrutto un intero paese: tetti, macchine, finestre, lampioni. Adesso rimane la paura di ciò che potrà succedere, alcune famiglie non sono più sicure neanche a casa loro. Gli stroppianesi sono molto in difficoltà, ma stanno cercando di fare di tutto per risollevare almeno il morale dei compaesani. Per ristabilire una certa serenità e voglia di leggerezza, è in previsione nei prossimi giorni un evento benefico con una maratona sportiva, fitness, danza e musica. Purtroppo,non esiste più neanche un posto adeguato dove ospitare l’evento, dal momento che tutte le strutture del paese sono distrutte o fortemente danneggiate; per cui, venerdì 9 (tempo permettendo) l’appuntamento avrà sede nel cuore del paese, in piazza Libertà, che sarà già allestita e pronta per l’inizio della Sagra del Lapagiun il giorno dopo.

La manifestazione sarà presentata dal fotografo e giornalista Andrea Cherchi, e avrà inizio intorno alle 18, con una esibizione dei Tamburini dei Conti della Motta; si continuerà con una lezione di step a coppie con Max Pinto e lezione di hip hop con Giulia e Luca della palestra Jungle Gym di Vercelli. A seguire, lezioni di Zumba con Dody, Dony e Maddy della Scuola di danza New Dance Center di Vercelli e Roby della palestra Fight in progress & Fitness Factory. Verso le 19.30, lezione di tango con Daniele della scuola Dagis e alle ore 20 esibizione di stacco da terra con il pluricampione di pesistica Turi Putrino della Palestra New Vigor . Il tutto curato nella gestione della musica dal  “Tuttofare Stroppianese Marcolino.

Per concludere la serata benefica, i bambini di Stroppiana si cimenteranno in un talent show, e saranno giudicati da ospiti d’eccezione: una delegazione di giocatori della Pro Vercelli calcio, di Hockey Vercelli, dal Campione Italiano di atletica Marco Pentagoni, nonché dagli intramontabili Maurizio Randazzo e Gianni Muzio (scherma). Alle ore 21 sarà servita una cena a cura della Pro loco di Stroppiana, il cui ricavato verrà interamente devoluto al paese, come contributo per i danni recati dalla spaventosa grandinata del 6 luglio.

Ad intrattenere i presenti durante tutta la serata, penserà la musica di dj Lasa. In piazza saranno presenti tutte le associazioni del paese: Soms, Associazione Pesca Stroppiana, Carabinieri in Congedo , Associazione Calcio Stroppiana Los Nimalos, Associazione Nuoto Stroppianese, Associazione Tennis Stroppiana, Confraternita di Santa Marta, Comitato Gemellaggio Europa III Millennio.

Un ruolo importante nella realizzazione dell’iniziativa, va anche al nuovo parroco di Stroppiana don Pier Leo Lupano, al Comune di Stroppiana,  Confesercenti di Vercelli, RisoinFiore, Carlo Olmo e Shary Band, che hanno ricoperto un ruolo fondamentale per la buona riuscita di una serata, che sarà dimostrazione di quante persone di buon cuore ci sono nella nostra provincia e di quanto si è capaci di fare quando si uniscono le anime per portare un po’ di solidarietà e spensieratezza in un momento di difficoltà.

Fabio Michelone

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here