Il Museo Leone festeggia Halloween con la Visita al Buio

Dopo l’assenza dello scorso anno, dovuta all’emergenza sanitaria, al Museo Leone ritorna la Visita al Buio, l’appuntamento, giunto alla decima edizione, dedicato alla notte di Halloween che si terrà sabato 30 e domenica 31 ottobre.

Il Museo Leone per quest’anno propone una nuova modalità: torcia UV alla mano, in completa autonomia i visitatori si addentreranno nelle sale buie del pianterreno in un’avventurosa visita alle collezioni, che per l’occasione riserveranno delle sorprese.

Sono previsti ingressi di piccoli gruppi (massimo 6 persone) ogni venti minuti a partire dalle 20 fino a mezzanotte. Accesso solo su prenotazione al numero 348.3272584, muniti di Green Pass e mascherina. Biglietto intero: 9 €, ridotto: (over 65, ragazzi dai 6 ai 12 anni) 7 €.

Sabato 30 invece, a partire dalle 19.30, toccherà alla Visita al Buio Junior, una caccia misteriosa tra le sale del pianterreno con soluzione e premiazione finale. Dedicato ai ragazzi tra i 6 e gli 11 anni che potranno presentarsi anche in maschera. Prenotazione obbligatoria al 348.3272584.

Anche il MAC non mancherà di festeggiare Halloween con il tradizionale appuntamento Sulla via dell’Ade, che da venerdì 29 a domenica 31 ottobre e poi anche martedì 2 novembre, proporrà, tutti i giorni alle ore 16, una speciale visita dedicata al tema dell’aldilà nel mondo antico.

Il costo della visita è compreso nel biglietto d’ingresso. La prenotazione non è obbligatoria, ma anche in questo caso ingresso solo con Green Pass e mascherina. Per info: 0161.649306 oppure macvercelli@gmail.com

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here