Da qualche giorno il personale del Museo Borgogna è tornato a lavorare per garantire la pronta riapertura, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. C’è tanto da fare, specie per quel che riguarda la sanificazione e l’organizzazione dei nuovi ingressi che non potranno essere più liberi come prima, ma dovranno essere scaglionati in base al numero di persone che possono sostare nelle sale. A breve il Museo comunicherà le date e gli orari.
Durante il lockdown lo staff ha continuato a stare vicino al suo pubblico con svariate attività sui social. L’iniziativa che ha riscosso maggior successo è stata “Giocate con noi!”. In pratica ai partecipanti è stato chiesto di reinterpretare un’opera custodita in Museo, scattarsi una foto e pubblicarla sulle pagine Facebook e Instagram del Borgogna.
Nel frattempo segnaliamo che è rientrata in Museo la “Carità” del pittore tedesco Hans Baldung Grien. La tavola, acquistata da Antonio Borgogna all’asta della collezione Manfrin, tenutasi a Venezia nel 1897, è stata prestata per la mostra monografica dell’artista che si è svolta a Karlsruhe.