Il Museo Borgogna invita i suoi visitatori a una gita in Veneto

William James, La Chiesa della Salute e il Canal Grande

Il Museo Borgogna ha riaperto al pubblico mercoledì 3 giugno, dopo i mesi di chiusura forzata a causa delle vicende legate al Covid-19. A tal proposito è consigliata la prenotazione della visita (0161.252776) e si ricorda che è obbligatorio l’uso della mascherina durante l’intero percorso museale.

Tra le novità proposte, ogni settimana lo staff darà nuovi suggerimenti al pubblico per una lettura sempre diversa delle collezioni del Borgogna. Come inizio, per festeggiare l’apertura dei confini regionali, il Museo propone una gita in Veneto.

La prima tappa è dedicata a uno dei più grandi Maestri italiani, Tiziano Vecellio, presente in Museo nella sala dedicata all’arte veneta con una riproposizione della sua bottega della Deposizione, custodita al Louvre.

Il viaggio prosegue a Venezia, raffigurata in due vedute del pittore inglese William James che ne mostra gli angoli monumentali più conosciuti, come la Chiesa di Santa Maria della Salute, il Canal Grande, il molo di Piazza San Marco.

Infine la Venezia più popolana, con l’opera di Giacomo Favretto che, nel suo intimo e raffinato Idillio, porta il visitatore fra i colori delle calli più antiche, immergendolo nella reale vita della città lagunare.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here