Museo Borgogna: gli appuntamenti di novembre

Il Museo Borgogna ha reso noto il calendario degli appuntamenti previsti per il mese di novembre, premesso che esso potrà subire variazioni in caso di nuove disposizioni statali o regionali. Per questo motivo lo staff consiglia di controllare periodicamente gli aggiornamenti sul sito o sui canali social (in alternativa telefonare allo 0161.252776).

Domenica 1 novembre il Museo resterà chiuso per la festività di Tutti i Santi, mentre i concerti della Società del Quartetto sono stati annullati in ottemperanza del Dpcm del 24 ottobre 2020.

Il 5 novembre alle 15.30 si parte con Ecco la cura: Arte e Natura con Roberto Musso della Sezione Educativa e Chiara Coghi, titolare dell’erboristeria Erba d’ca. L’appuntamento è inserito nel Progetto Dedalo. Volare sugli anni e prevede una riduzione sul biglietto d’ingresso per tutti i tesserati Dedalo e per gli over 65.

L’8 alle 15.30 Alessia Meglio condurrà la visita guidata Alla scoperta del Museo Borgogna, con particolare riferimento all’ultima acquisizione: la Madonna del Latte di Aimo Volpi. Per la visita non è necessaria la prenotazione ed è compresa nel biglietto d’ingresso al museo.

Sempre l’8 Tutti giù per terra. Alle 15 Ester Leone, docente ed educatrice esperta in laboratori per bambini e ragazzi, terrà un incontro dedicato alla lavorazione dell’argilla, aperto ai bambini dai 4 anni e alle loro famiglie. Su prenotazione obbligatoria al numero 0161.252764 entro venerdì 6. Il pomeriggio è gratuito per le famiglie grazie a un contributo dell’Unione Buddhista Italiana ed è inserito nelle iniziative promosse dalla rete MUVV, dedicati ai più giovani.

Per i bambini dai 4 agli 8 anni, l’11, il 18 e il 25 Giochi d’Arte e Merenda fra le pagine, che tratteranno rispettivamente l’opera di Aimo Volpi, una lettura dal tema autunnale e il primo dei pomeriggi dedicati al Natale. Tutti gli appuntamenti sono su prenotazione obbligatoria al numero 0161.252764.

Il 12 alle 13.30 Un caffè con… Matteo Bellizzi, regista documentarista che, partendo da una delle opere della collezione racconterà il rapporto fra Arte e Cinema. Una nuova occasione per leggere con uno sguardo diverso le raccolte del Museo. Prenotazione obbligatoria al numero 0161.252764.

Il 15 dalle 14.30 Il Museo te la suona con Sergio Sorrentino alla chitarra. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con la Società del Quartetto ed è compreso nel biglietto d’ingresso. Non è necessaria la prenotazione.

Il 22 e il 29 Ti racconto un’opera: i giovani volontari del Servizio Civile Nadia Marchese e Francesco Greppi saranno protagonisti di un breve approfondimento su una delle opere del Museo che hanno risvegliato la loro curiosità. L’appuntamento non necessita di prenotazione ed è compreso nel biglietto d’ingresso.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here