Musei vercellesi in cartolina per “Disegniamo l’arte”

Sabato 7 aprile torna “Disegniamo l’arte”, l’annuale appuntamento promosso da Junior Card Abbonamento Musei Torino Piemonte che unisce i tre musei vercellesi: Leone, Borgogna e Tesoro del Duomo. Quest’anno il titolo scelto è “Musei in cartolina”.

I bambini dai 4 ai 10 anni potranno partecipare ad attività rivolte a loro in più di cinquanta siti in tutta la regione in un fine settimana di divertimento e creatività organizzato da Regione Piemonte, Città di Torino e Fondazione CRT con il sostegno di Faber-Castell.

Dalle 15 alle 18 i partecipanti e i loro accompagnatori potranno cimentarsi nella creazione di tre originali cartoline di Vercelli, stimolati dalle opere d’arte e dai reperti custoditi nei tre musei cittadini. I giovani artisti saranno anche dotati di un piccolo kit da disegno, che potranno portarsi a casa alla fine dell’esperienza.

Costi: 9 € (un bambino più un accompagnatore); 6 € (un bambino possessore Junior Card più un accompagnatore). Il biglietto d’ingresso è valido per tutte le tre attività nei tre musei

Per prenotarsi: Museo Borgogna 0161.252764 o didattica@museoborgogna.it; Museo del Tesoro del Duomo 0161.51650 oppure didattica@tesorodelduomovc.it; Museo Leone 348.3272584 oppure didattica@museoleone.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here