MUSA: giovedì arriva Gianna Nannini

Si avvicina una delle date più attese di MUSA 2022, la rassegna estiva del Comune di Vercelli ospitata in piazza Antico Ospedale. Giovedì 21 alle 21.15 arriva infatti Gianna Nannini con il tour che prima l’ha portata nei più grandi teatri italiani e ora nelle piazze principali.

È una delle artiste più note del panorama musicale. dopo anni di conservatorio viene notata da una casa discografica, che produce il suo primo album Gianna Nannini. È con il singolo America, contenuto nell’album California, che avrà la sua consacrazione nel mondo del rock.

Il suo secondo disco avrà grande successo non solo in Italia ma anche in Europa. Con il quinto album, che vanta collaborazioni con grandi nomi, raggiungerà anche il resto del mondo. Tra i suoi più grandi successi ci sono Sei nell’anima, Meravigliosa creatura, America, Fotoromanza e Amandoti.

Biglietti disponibili su Il Contato, su TicketOne e da Dosio Music in via Verdi a Vercelli.

Sabato 30 ore 21 nel chiostro di San Pietro Martire tocca al concerto jazz Il pensatore solitario con Andrea Imelio alla chitarra, Luigi Aristi alla batteria, Stefano Deagatone al sassofono ed Emanuele Arrigazzi in qualità di attore.

Il programma della serata Emanuele Arrigazzi plays Ermanno Cavazzoni with the Open Trio è liberamente tratta dal romanzo di Cavazzoni, con adattamento drammaturgico di Allegra de Mandato. Uno spettacolo in cui musica e parole si alternano come in una partitura.

Emanuele Arrigazzi si trasforma nel pensatore solitario, creando un personaggio sognatore ma anche ingenuo, che cerca una realtà alternativa e nel farlo inciampa negli idealismi e a volte nei populismi, raccontando un’Italia alla ricerca di soluzioni possibili che però con ironia e utopia sembrano impossibili.

Il concerto è gratuito, ma è necessaria la prenotazione a eventi@comune.vercelli.it dove deve essere specificato nome e cognome di tutti i partecipanti (inclusi i bambini a partire da 2 anni), un numero di telefono di riferimento, titolo dello spettacolo e data. I voucher di prenotazione con assegnazione del posto potranno essere ritirati il giorno successivo alla risposta presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza Municipio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Speriamo che il tempo tenga, e Gianna tratti bene il materiale, le chitarre elettriche .. ed il nostro palco, con la delicatezza della quale è capace .. non si denudi il torace .. e, in caso, ci dia precise informazioni sul suo intento bi-tris-trasgressivo .. come quella volta
    ..
    GIANNA NANNINI – America (Rock am Ring 1985, Germany)
    https://www.youtube.com/watch?v=fqKXubPjC6Q

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here