Il mondo dell’Oftal piange la sua ex presidente diocesana Silvana Arcelloni

Silvana Arcelloni, storica e amatissima presidente dell’Oftal diocesana di Vercelli si è spenta questa notte nella casa di riposo “Galtrucco” di Robbio Lomellina, il suo paese. Aveva 84 anni. Lascia la sorella Pina e un’infinità di affetti. I funerali, preceduti dal Rosario, saranno celebrati domani, sabato, alle 15, nella chiesa parrocchiale Santo Stefano di Robbio.

Impiegata nella fabbrica di legname “Brivio” di Robbio, fin da giovanissima si era spesa nell’Associazione cattolica e in vari ambiti assistenziali. Era stata lei una delle fautrici della Casa “Don Secondo Pollo” di Curgo di Mollia, che ospitava sia gli esercizi spirituali sia le vacanze delle giovani.

Silvana Arcelloni (con il golf giallo), accanto a lei, con la divisa dell’Oftal, l’attuale presidente diocesana Silvana Coppo Pavese

Fondamentale, sempre in tema di assistenza e di aiuto al prossimo la sua opera nell’Oftal diocesana, come dama e, appunto, come presidente, tra i mandati di Enzo Pozzolo e di Enzo Ullio. Nell’agosto del 1981 era stata nominata hospitalière del Santuario di Lourdes. Bravissima anche come creatrice di manufatti, era stata lei a disegnare la spilla-simbolo della nuova Accueil  (l’ospedale) “S. Frai”. Più di cento i pellegrinaggi cui aveva preso parte tra Lourdes e gli altri santuari mariani.

Nel dare l’annuncio della scomparsa di Silvana Arcelloni, l’attuale presidente dell’Oftal Diocesana, Silvana Coppo Pavese, ha scritto che il popolo oftaliano si predispone a darle un degno e meritato saluto.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here