Il mondo del commercio piange Rosanna Palazzolo Viazzo

 

Vercelli – A 97 anni si è spenta Rosanna Palazzolo vedova Viazzo, storica commerciante vercellese: il suo negozio di scarpe in corso Libertà (accanto alla vecchia sede del Caffè Beccuti), che la donna aveva gestito per quasi cinquant’anni, era conosciutissimo.

Rosanna Palazzolo era la mamma del medico Roberto Viazzo, già primario di Anestesia e Rianimazione a Borgosesia (aveva lavorato anche alle Molinette, al Sant’Andrea e a Gattinara) e così benvoluto in Valle – specie per l’opera prestata nell’ambulatorio per la terapia del dolore che gestiva personalmente – da ricevere nel 2017, dal sindaco Paolo Tiramani, su mandato dell’intero Consiglio comunale, la cittadinanza onoraria appunto di Borgosesia.

Rosanna Palazzolo Viazzo è stata anche per anni una apprezzata “dama”  dell’Oftal. I funerali saranno celebrati martedì alle 16 in San Bernardo, poi la salma verrà tumulata nella tomba di famiglia a Villata. Il Rosario verrà recitato domani, lunedì, alle 16,45, nella camera ardente dell’ospedale Sant’Andrea.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here