Mokaor fine della stagione: ecco com’è andata per ogni categoria

Tempo di bilanci per la S2m Caffè Mokaor Vercelli; dopo la chiusura anticipata della stagione, dichiarata dalla FederVolley il giorno 8 aprile, tutta l’attività della società bicciolana (Serie C, 1A Divisione, Under 18, 16, 13,12,11 minivolley ed S3) ha dovuto fermarsi arrendendosi alla pandemia.

 

“Anche se doverosa – spiegano i dirigenti del club bianconero – la sosta forzata e definitiva, non ha permesso alle nostre formazioni di concludere sul campo la propria attività che aveva mai come quest’anno, soprattutto con il settore giovanile, delle ottime possibilità di successo. Comunque l’attività se pur virtuale è comunque proseguita. In questo periodo i tecnici hanno predisposto degli allenamenti on line per ogni serie e categoria, in modo da non lasciare in abbandono sia fisico che mentale le atlete. Probabilmente questa attività interattiva sarà sostituita a metà maggio da allenamenti singoli ed in sicurezza da disputare in spazi aperti con tutte le cautele e le precauzioni del caso”.

 

La cosa certa è che la Mokaor per la prossima stagione 2020/21, sarà pronta a ricominciare in modalità 2.0, ribadendo i propri obiettivi. “La Società è intenzionata a confermare tutti gli organici dei roster di tutte le categorie e serie, così come le conduzioni tecniche di ogni formazione. Nonostante la catastrofe capitata tra capo e collo, la Mokaor non è intenzionata a mollare ed anzi ha in previsione di schierare tar le proprie fila anche molte atlete che la passata stagione erano andate in prestito ad altre società. Inoltre, le giovani diventeranno ancora più determinanti nell’ambito della prima squadra”. Arrivati a maggio, mese che avrebbe sancito in tempi normali la fine di molti campionati, se pour con molte riserve ed incognite cerchiamo di stilare un bilancio, almeno parziale, di questa stagione.

 

SERIE C Le classifiche ufficiali del Comitato Regionale, vedono la Mokaor concludere la stagione al sesto posto, con Gherardi e Vigliani che hanno dovuto far fronte ad alcuni infortuni, dovendo inventarsi altre soluzioni, riuscendo comunque a far disputare alle bianconere un buon campionato, mettendo in mostra un buon gioco, permettendo poi alle giovani schierate in campo di migliorare, acquisendo un’importante esperienza che sarà utilissima per la prossima annata dove dovranno dimostrare ancora di più.

PRIMA DIVISIONE e UNDER 18 In prima divisione, La Mokaor era riuscita a conquistare la seconda posizione del girone ed era in attesa di disputare la seconda fase, mentre la Under 18 era molto vicina alla final-four interprovinciale. Le atlete di Gherardi e Vigliani hanno avuto alti e bassi all’inizio, ma poi nei mesi finali hanno comunque avuto un innalzamento del rendimento che purtroppo non è stato possibile verificare sul campo.

UNDER 16 Inserite nel girone d’eccellenza territoriale, le atlete di Gianmarco Todi hanno dovuto affrontare delle avversarie più esperte ed hanno avuto delle oggettive difficoltà. Ciò nonostante, la Mokaor ha comunque disputato un campionato molto buono che ha permesso alle giovani bicciolane di fare un’ottima esperienza.

UNDER 13 Le giocatrici di Laura Agostinoni hanno disputato 14 gare tutte vinte per 3-0 arrivando ad essere le migliori tra tutte le squadre del Comitato TST. Purtroppo le giovani vercellesi sono tra tutte le formazioni della Mokaor che hanno dovuto sportivamente pagare il prezzo più alto per questa epidemia, perché visto i dati oggettivi delle classifiche, l’obiettivo della conquista del titolo non sarebbe certo stata un’utopia.

UNDER 12 Anche in questa categoria, le giocatrici di Laura Agostinoni erano imbattute, con sei  gare tutte vinte 3-0, migliori ancora una volta tra tutte le squadre del Comitato TST.

UNDER 11 – S3 e MINIVOLLEY In Under 11 non è stato possibile finire la seconda fase così come le tappe di S3 e minivolley, che facevano la parte del leone in primavera /estate che sono stata sospese ed annullate. Per quanto fatto vedere sino all’interruzione, anche le più piccole della Mokaor sono sempre state sugli scudi.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here