Anche la manifestazione motoristica all’aperto Milano Monza Motor Show che si sarebbe dovuta tenere all’aperto tra il capoluogo lombardo la città dell’autodromo, alza bandiera bianca e decide di rinviare la sua prima edizione (si tratta infatti del vecchio salone dell’auto Parco Valentino torinese trasferito a Milano) alla prossima primavera in una data che verrà definita più avanti. Lo annuncia l’organizzazione stessa che, solo qualche giorno fa aveva diffuso i nomi dei più di 50 brand motoristici mondiali che avevano dato la loro adesione.
“Visto il persistere dell’attuale situazione sanitaria e nonostante le autorizzazioni concesse dalle istituzioni per gli alti standard di sicurezza del format, il Comitato organizzatoredi MIMO, dopo aver consultato le case automobilistiche e il Comune di Milano, ha deciso di rinviare alla primavera del 2021 la1ª edizione della manifestazione” si legge nel comunicato diffuso oggi.
Andrea Levy, presidente MIMO, ha dichiarato: “Decidiamo di rinviare la 1ª edizione di MIMO e sentiamo la responsabilità di parlare a nome delle case automobilistiche. Il comparto automobilistico, fortemente colpito negli ultimi mesi, avrebbe giovato della visibilità di pubblico e media garantiti dallo svolgersi dell’evento, e nonostante questo si mostra compatto nel far prevalere il senso di responsabilità per una situazione che necessità l’attenzione di tutti”.
Roberta Guaineri, Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano aggiunge: “Ringrazio organizzatori ed espositori per l’impegno profuso finora nella preparazione di questa manifestazione e per il senso di responsabilità di questa decisione. Un arrivederci a presto nella nostra bella Milano”.