Il messaggio di Federica Isola: “Rimaniamo uniti e collaboriamo”

Foto Bizzi

«In un momento così difficile dobbiamo rimanere uniti e collaborare tutti insieme. Solo così ce la faremo a uscirne», questo il messaggio della spadista vercellese della Nazionale e dell’Aeronautica Militare Federica Isola in merito ai giorni difficili che stiamo vivendo.

Come tutti gli atleti, anche Federica Isola è stata costretta a rallentare i suoi carichi di lavoro. Nel frattempo è anche arrivata la comunicazione ufficiale che i Giochi Olimpici, in programma a Tokyo quest’anno, sono stati rinviati al 2021. Proprio le Olimpiadi sono l’obiettivo principale di Chicca Isola.

Le attività della scherma comunque non si fermano, come sottolinea la presidente del Comitato Regionale di Piemonte e Valle d’Aosta della Federazione Cinzia Sacchetti: «Abbiamo lanciato l’iniziativa “La scherma non si ferma” sulla pagina Facebook e Instagram del Comitato, dove i ragazzi, i bambini e i tecnici delle società danno un loro contributo inviando video divertenti, proposte di esercizi tecnici e fisici, disegni».

«Quasi tutte le società hanno sfruttato le piattaforme di videoconferenza o altri strumenti tecnologici per mantenere i contatti con i propri tesserati. Il Consiglio regionale si sta muovendo per raccogliere informazioni dalle Società per coordinare possibili interventi futuri e organizzare, appena sarà possibile la ripresa che sicuramente avverrà e che ci riporterà tra le nostre pedane con i nostri ragazzi. Se sapremo rimanere uniti ne usciremo alla grande, non senza difficoltà ma riprenderemo più forti di prima».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here