Hockey femminile – Parte male la Pro Vercelli Trino

Prima partita di campionato amara per la Pro Vercelli Trino, che ieri sera ha debuttato nella massima serie di hockey pista femminile, trovando sulla sua strada il peggior avversario possibile, ovvero il Roller Matera.

La formazione lucana, al pari delle “cugine” dell’Hockey Pattinatori Matera, è la candidata numero uno alla vittoria finale nel campionato 2019/20, tesi confermata anche dai risultati del girone di qualificazione della Coppa Italia, che hanno visto queste due formazioni sbaragliare letteralmente il campo. Nonostante la grande differenza di valori, sia dal punto di vista tecnico che su quello dell’esperienza, le ragazze di mister Claudio Ario hanno retto il campo più che discretamente, chiudendo il primo tempo in svantaggio 2-5; dopo essere andate sotto 0-2, le ragazze in maglia celeste hanno accorciato le distanze con una rete di Capitan Alessia Villa. Nuovo allungo delle materane con Lapolla e Taccardi, ma Chiara Daccò riaccende le speranze, portando il punteggio sul 2-4, prima che la terza segnatura personale di Lapolla mandi le squadre al riposo sul 5-2 in favore del team ospite. Nel secondo tempo, complice anche la stanchezza e l’impossibilità materiale di effettuare sostituzioni, Villa e compagne si disuniscono così, poco alla volta, Matera rimpingua il bottino con altre cinque reti, fino al 10-2 finale. Nonostante il risultato possa far pensare il contrario, la prestazione delle vercellesi è stata comunque più che sufficiente e la caccia ai primi punti in campionato è soltanto rimandata: la prima occasione utile per Capitan Villa e compagne è in programma già nel pomeriggio di domenica prossima, quando al PalaPregnolato la Pro Vercelli Trino ospiterà il Mumble Amatori Modena.

Qui di seguito, riportiamo il tabellino della partita

PRO VERCELLI TRINO2

ROLLER MATERA​​10

PRO VERCELLI TRINO: Meneghello, Daccò, Villa, Gissi, Zetti, Cigalone. All. Ario

ROLLER MATERA: Lupo, Lapolla, Sacco, La. Lamacchia, Taccardi, Lu. Lamacchia, D. Capolupo. All. C. Capolupo

ARBITRO: Grittini di Novara

MARCATORI: Daccò, Villa (PVT); 4 Lapolla, 3 Lu. Lamacchia, 3 Taccardi (RM)

CARTELLINI BLU: nessuno

CLASSIFICA: Hp Matera (2 partite giocate) 6 punti; Roller Matera (1) 3; Mumble Amatori Modena (1), Pro Vercelli Trino(1), Rotellistica Scandianese (1) 0

PROSSIMO TURNO: (domenica 26 ore 17) Pro Vercelli TrinoMumble Amatori Modena

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here