Cercatore di funghi 54enne disperso, ritrovato nei boschi vicino a Scopa

Ancora un cercatore di funghi in difficoltà e feriti, disperso da ore, nei boschi della Valsesia. Si tratta di un 54enne che è stato recuperato nella notte tra i boschi nei pressi di Scopa, e ora si trova ricoverato al Maggiore della Carità di Novara, dove è arrivato in codice rosso trasportato dall’elisoccorso. L’allarme è scattato poco dopo le 17, su segnalazione dei carabinieri di Borgosesia, squadre Vigili del Fuoco, della Guardia di Finanza e del Soccorso Alpino sono state allertate per le operazioni di ricerca, che si sono poi concentrate nella zona del Meggiana, impiegando anche il nucleo volo dei Vigili del Fuoco e le unità cinofile di Guardia di Finanza e del Soccorso Alpino.

Verso le ore 20,30 le squadre di soccorso hanno individuato l’uomo, recuperato grazie a un sinergico lavoro dei soccorritori. Dopo un primo trattamento sanitario praticato dal medico del Soccorso Alpino, è stato elitrasportato in codice rosso in ospedale per le cure del caso.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. All’atto di aprire la pagina iniziale di TgVercelli ho subito “riconosciuto” la notizia “vecchia” .. credevo fosse quella dell’altro-giorno (magari rimasta inopinatamente “aperta” a pc, cosa che mi capita, dato che ho un fisso e due tablet che uso alternativamente) .. una volta capito ce così non era .. ho pensato che il nostro direttore, non trovando nulla di significativo in data odierna avesse deciso di tornare sull’argomento, oppure che si fosse proprio dimenticato (mi scusi/scusa) dell’esistenza del vecchio articolo.
    Invece, fortunatamente, si tratta di un nuovo infortunio.
    Malgrado il codice rosso, mi pare che le condizioni del malcapitato non siano gravissime. Si vede che in quell’ospedale novarese il personale è molto scrupoloso (non a caso si tratta dell’Hs. della CARITA’), da facilmente il “rosso”.
    Chissà se il fungaiolo di Scopa, 54enne, era, di quello persosi a Boccioleto/Scopa, un coscritto!?
    Annata di ferro!!?
    Le tante ore di ricerca, prima, di smarrimento, poi, hanno due spiegazioni.
    1. o c’erano talmente tanti funghi che non la smetteva più di coglierne,
    2. oppure erano talmente rari che non sapeva più dove andare a cercarli.
    E il codice rosso? .. che abbia trovato il (piuttosto) famigerato boletus satanas (amico delle salamandre .. tanto per rimanere nell’orrido),ì?
    .. arrivato (?) finalmente (?) anche in Valsesia?
    ..
    Conoscere i Funghi – Boletus satanas [ VELENOSO ]
    https://www.youtube.com/watch?v=RVjBVdLlWz0
    1-c.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here