Mercoledì presentazione dei servizi del Punto Nascite valsesiano

Gattinara – “PARTO” PER LA VALSESIA – Coccolata come a casa tua” è il titolo dell’incontro promosso per Mercoledì 24 gennaio, alle ore 20.30, alla sala Conferenze di Villa Paolotti a Gattinara (corso Valsesia, 112), dalla S.C. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Borgosesia, in collaborazione con l’Associazione IGEA e il “Comitato RiNascita Sanità”, per presentare il Punto Nascita Valsesiano.

L’incontro, a cui parteciperanno il Primario del reparto, dott. Enrico Negrone, e tutti i medici e le ostetriche che lavorano presso la S.C. di Ostetricia e Ginecologia consisterà in una presentazione del Punto Nascita, “considerato un fiore all’occhiello della nostra sanità territoriale” come si legge in una nota del Comune di Gattinara.

“La bellezza degli ambienti, accoglienti, confortevoli e, soprattutto, adeguati per l’assistenza/degenza ostetrica, fanno del Punto Nascita di Borgosesia un’eccellenza in grado di garantire alla donna partoriente la riservatezza, la tranquillità, il riconoscimento della propria dignità, l’adeguata informazione e il diritto di vivere il parto come evento naturale”.

«L’idea di far conoscere, direttamente, alle donne che desiderano diventare mamme i servizi che offre il nostro Punto Nascita – spiega Daniele Baglione Sindaco di Gattinara e portavoce del Comitato – è geniale. Durante la serata si potranno vedere e conoscere tutti i servizi che vengono offerti nella struttura e, soprattutto, si potranno incontrare direttamente tutti i professionisti che sono al servizio dei futuri genitori. Come sappiamo, il Punto Nascita è strategico nel nostro territorio ed è fondamentale farne conoscere l’eccellenza. Ringrazio – conclude il sindaco – l’ A.S.L. VC per aver acconsentito alla presentazione, tutti i professionisti che interverranno alla serata e l’Associazione Igea per la collaborazione e per le tante iniziative che porta avanti sul territorio». Nel corso dell’incontro il dott. Negrone, i Medici e le Ostetriche saranno a disposizione per rispondere alle domande e fornire tutte le informazioni sulla struttura Punto Nascita.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here