Nasce a Vercelli un Centro studi per la politica “alta”

Vercelli – Nel tentativo di riportare in voga la riflessione politica e il confronto non urlato tra le idee, in un’epoca in cui la politica sembra purtroppo diventata una mera esternazione compulsiva di slogan, di post e di spot, un gruppo di politici vercellesi, appartenenti a più fronti, ha deciso di dare vita ad un Centro Studi di iniziativa culturale e politica che si chiama, appunto “Riflessione e proposta” e che è intitolato a Lucia Pigino, anima nobile della Dc, recentemente scomparsa.

Il battesimo di questa nuova associazione, che ha sede in corso Fiume 50, avverrà venerdì, alle 18, con un incontro che idealmente celebra i 99 anni esatti (18 gennaio 1919, per l’esattezza) del manifesto politico di don Luigi Sturzo, che storicamente è passato alla storia come l’”appello ai liberi e forti”.
L’incontro, al quale la cittadinanza è invitata, avverrà appunto nella sala “Lucia Pigino” e sarà introdotto da Alessandro Risso, presidente dei Popolari Piemontesi.

I soci fondatori dell’Associazione “Riflessione e Proposta” tengono a precisare – e lo ribadiranno venerdì- che il loro i Centro studi non si è costituito per alcuna finalità pre-elettorale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here