Mercoledì l’inaugurazione delle targhe celebrative all’istituto Lancia di Borgosesia

Sottolineare e rinforzare il sodalizio tra l’associazione Valsesia Lancia Story e la scuola superiore di Borgosesia intitolata proprio al fondatore dell’omonima casa automobilistica torinese; è questo l’intendimento della cerimonia di inaugurazione delle targhe offerte da Valsesia Lancia Story, che avrà luogo mercoledì 13 presso l’istituto Lancia.

Due le cerimonie, una per ciascun plesso. Il primo appuntamento è alle ore 10 nel cortile dell’ItiLirelli, Cascine Agnona, dove per l’occasione si terrà anche un piccolo autoraduno Lancia; si partirà con la consegna delle borse di studio Gianni Angelino a due alunni meritevoli delle classi terze ed Ermanno Togna a studenti che si sono distinti nel corso del triennio finale; seguiranno l’inaugurazione della targa e la presentazione della seconda edizione del concorso “Alla scoperta dei personaggi valsesiani” che quest’anno sarà dedicato alla figura di Vincenzo Lancia.

Successivamente le auto storiche si sposteranno all’Ipsia Magni di via Marconi, Borgosesia, a partire dalle ore 11.15 circa, per la precisione nel posteggio di piazzale Ravelli (retro della scuola) dove saranno esposte all’attenzione dei ragazzi. Si procederà poi anche in questo caso con l’inaugurazione della seconda targa del Valsesia Lancia Story apposta all’ingresso dell’edificio. Saranno presenti, oltre agli studenti e docenti dell’istituto, anche alcuni membri del Valsesia Lancia Story, personalità di spicco delle aziende locali e rappresentanti delle associazioni di servizio quali Rotary, Rotaract, Lions e Soroptimist.

Nel pomeriggio di oggi, precisamente alle 16.30, si terrà inoltre un incontro all’istituto Lirelli tra i referenti di laboratorio del corso meccanico-meccatronico, Confindustria Vercelli Novara Valsesia e alcuni imprenditori della Valsesia per individuare le necessità della scuola tecnica al fine di migliorare l’offerta formativa. Si parlerà per esempio di nuove attrezzature per i laboratori finalizzate anche a implementare le competenze degli studenti in uscita nell’ottica di un loro inserimento lavorativo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here