I “Ciudìn” si sono ritrovati domenica per il loro 72° Raduno

La relazione del presidente Luigi Casalino (foto Renato Greppi)

Dopo il forzato stop dello scorso anno (durante il quale l’Associazione non ha mancato comunque di svolgere la sua encomiabile opera benefica), i “Ciudìn” hanno celebrato domenica il loro 72° raduno, nel giardino dello stabile comunale di via Garrone che ospita la loro sede.

Il premo di studio offerto dall’avvocato Ruffino (foto Greppi)

A fare gli onori di casa, il presidente dell’Associazione Luigi Casalino, che ha svolto la sua relazione alla presenza degli invitati e degli ospiti, tra i quali anche alcune autorità come il vice sindaco Massimo Simion e l’assessore alla Politiche sociali Ketty Politi che, socia onoraria dei “Ciudìn”, da anni  a fianco dell’Associazione. C’erano anche – graditissima cme sempre la loro presenza -esponenti delle Associazioni gemellate: “I Martinitt e le Stelline” di Milano e la “Lazzaro Chiapparo” di Cremona. Agli ospiti lombardi è stato donato il riso offerto dalla riseria “Re Carlo” di Arborio. Molto apprezzata la presenza di un altro socio onorario da sempre vicino agli ex Ciudin: l’avvocato Roberto Scheda.

La borsa di studio intitolata a Giuseppe Triicerri

Prima di ogni altra cosa l’assemblea ha ricordato due care e importanti figure dei Ciudìn, scomparse lo scorso anno: l’ex vice presidente Maria Rosa Mentigazzi e la colonna dell’associazione Umberto De Angelis, per tutti “al Bertu”.

L’immagine di gruppo alla fine del Raduno (foto Greppi)

Durante la cerimonia sono stati consegnati i premi di studio ormai classici distribuiti nella circostanza, tra i quali quelli messi a disposizione dal Comune, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, dagli stessi Ciudìn, dai Martinitt e Stelline e dalla Chiapparo; poi quello messi a disposizione dall’avvocato Antonino Ruffino e dalle figlie di Giuseppe Tricerri, Daniela e Roberta. A tutti i presenti è stato distribuito il Giornale dei Ciudìn.

Ha chiuso l’iniziativa l’ormai classico pranzo al ristorante San Giovanni.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. E’ la parte migliore della vercellesità, consolidata da decenni e decenni .. speriamo che siano riusciti a trasmetterci almeno una piccola parte del proprio valore .. ce ne sarebbe d’avanzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here