Mercoledì 27 al “Ridotto” il Quartetto propone un viaggio musicale nell’Europa barocca

Dal Mediterraneo al Mare del Nord” è il quarto appuntamento musicale di Antiqua Vercelli 2022 per la Stagione della Società del Quartetto, mercoledì 27 luglio, Ridotto del Teatro Civico ore 21.

In questa particolare occasione i protagonisti saranno giovani musicisti – strumentisti e cantanti, italiani e di altre nazioni europee – messisi in luce presso i corsi di perfezionamento tenutisi in questi ultimi anni allAccademia di musica antica di Romano Canavese: Vincenta Pruger (Austria), Carlo Gomiero, Aija Dimza (Lettonia), Rudis Cebulis (Lettonia), Alessio Rolla, Gioele Cantalovo, Lorenzo Fantinuoli, Enrico Benà, sotto la guida dei Maestri Silvia Colli e Claudia Ferrero e con la direzione musicale di Manuel Staropoli.

Il concerto, che si presenta con un’ampia varietà di formazioni che si alterneranno sul palco del Ridotto del Teatro Civico, abbina alle composizioni strumentali di Georg Philipp Telemann e di Johann Friedrich Fasch, quelle vocali di Vivaldi e Haendel in un programma che offre un repertorio raffinato e di raro ascolto.

I biglietti (10/8/5/3 euro) sono disponibili presso la Società del Quartetto, via Monte di Pietà 39 a Vercelli, ore 15,30-18, oppure si possono prenotare telefonicamente al 0161255575 o con email: [email protected].

La rassegna Antiqua Vercelli ritornerà a settembre con il Te Deum, per soli, coro e orchestra, opera manifesto di Marc-Antoine Charpentier, Teatro Civico, sabato 24 settembre.

Questo il programma del concerto “Dal Mediterraneo al Mare del Nord – Viaggio tra Cantate, Concerti e Triosonate nellEuropa Barocca

Antonio Vivaldi (1678 1741)

Concerto in do maggiore per 2 flauti

Georg Friedrich Haendel (1685 1759)

Ombra mai fu (da Serse)

Johann Friedrich Fasch (1688 1758)

Sonata a flauto traversiere, 2 flauti dolci e basso continuo

Antonio Vivaldi (1678 1741)

Cantata: Allombra di Sospetto

Georg Philipp Telemann (1681 1767)

Triosonata in la minore per flauto dolce, violino e basso continuo

Georg Friedrich Haendel (1685 1759)

Lascia Chio Pianga (da Rinaldo)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here