Il mensile “Medioevo” di dicembre dedica 22 pagine a Vercelli

Grazie a Gianna Baucero, che ne ha curato la stesura d’intesa con il direttore, Andreas M. Steiner, la prestigiosa rivista “Medioevo”, in edicola dal 3 dicembre, dedicherà ben 22 pagine alla nostra città, prendendo spunto dalla grande mostra “I segreti della Vercelli medievale” aperta e purtroppo subito chiusa in Arca, a causa del Covid.

L’ampio servizio riguarderà appunto la mostra – ispirata alle geniali note di Alessandro Barbero -, ma tratterà in generale i tesori medievali della nostra città. Gianna Barbero, presidente dell’Associazione Chesterton e assessore comunale agli Eventi culturali è giustamente orgogliosa di questa autorevole “vetrina”  che si apre su Vercelli e anche commossa perché l’immagine di copertina della rivista è un Sant’Andrea sotto la neve realizzata in collaborazione con il marito, zio Candellone scomparso proprio in questi giorni due anni fa.

Le altre foto sono state fornire dalla stessa professoressa Baucero e alcune, molto belle, sono di Stefano Bobba, amico della “Chesterton” e della città.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here