Il novembre di fuoco della Pro Vercelli si chiude con una sfida di altri tempi. Domani al “Moccagatta” i bianchi avranno di fronte l’Alessandria, storica avversaria con Casale e Novara (il famoso quadrilatero) di partite dal sapore antico.
Le due squadre arrivano al match con umori diversi: alto quello della Pro, specie dopo la vittoria nel recupero di mercoledì a Crema, basso quello dell’Alessandria che nell’ultimo turno ha perso 2-1 a Renate, club che sta dando vita a un’appassionante testa a testa proprio con i vercellesi.
I grigi, a inizio stagione dati come favoriti per la promozione diretta, non stanno vivendo un buon momento, tuttavia non c’è da fidarsi: «L’Alessandria – così Francesco Modesto alla vigilia – oltre ad avere uno degli allenatori più preparati della categoria, è composta da singoli fortissimi in ogni ruolo: dovremo andare là senza assilli. Ci giocheremo la partita, poi alla fine vedremo cosa ci dirà il campo».
Modesto non avrà a disposizione il lungodegente Bruzzaniti e Nielsen che si è fratturato il mignolo sette giorni fa contro la Pro Sesto (era uscito tra il primo e il secondo tempo). Il resto dell’organico è tutto a disposizione del mister che finora ha saputo valorizzare ogni singolo elemento. Ognuno può dire di avere avuto la sua occasione e, quando è stato chiamato in causa, ha dato sempre il meglio.
Il modulo sarà l’amato 3-4-3 che dovrebbe essere disegnato in questa maniera: Saro fra i pali; difesa a tre con Hristov, Masi e De Marino; sulla mediana Clemente e uno fra Iezzi e Blaze sugli esterni, Emmanuello ed Erradi o Graziano nel cuore del centrocampo; in attacco spazio al tridente Rolando, Comi e Zerbin. Nel caso a quest’ultimo venisse concesso riposo, ecco pronto Borello. Nell’Alessandria di Gregucci giocano gli ex Ciccio Cosenza e Umberto Eusepi che sarà l’osservato speciale.
Il fischio di inizio di Alessandria – Pro Vercelli è fissato per le 15 di domenica 29 novembre allo stadio “Giuseppe Moccagatta”. Arbitrerà il signor Gianpiero Miele della sezione di Nola che nel 2018/2019 aveva diretto i bianchi nel pareggio 1-1 con la Lucchese.
m.m.