È finito in mezzo alla bufera, oggi, per una foto circolata sui social in cui lui ha un atteggiamento irrispettoso nei confronti del segretario della Lega e Senatore Matteo Salvini (nell’immagine lui in sostanza fa il dito medio). Si tratta di Mattia Beccaro, Assessore del Comune di Santhiá, segretario locale del Pd che ha visto l’immagine rimbalzare sui social e che si è scusato per il gesto, postando anche sui social il suo messaggio.
Beccaro, in questo ore al centro delle polemiche, ha detto e scritto: “Questa mattina è stata diffusa, da terzi, sui social una mia foto che ha scatenato alcune critiche fondate”. “Quel gesto, compiuto in un momento di colpevole leggerezza con amici, non andava fatto – ha aggiunto -. È stato stupido, offensivo e in nessun modo giustificabile. Lo riconosco e chiedo scusa a chi ho offeso, in primis alla Lega e al Senatore Matteo Salvini”.
E intanto, nel pomerioggio, lo stesso Matteo Salvini, sempre usando i social, ha risposto alla “provocazione” di Beccaro, con un post che ironizza sull’accaduto e stempera anche un po’ la polemica: “Un assessore comunale e segretario del Pd a Santhià (Vercelli) mi invia questo bel saluto – scrive Salvini -. Grande spessore politico questi di sinistra, tutti colti, intelligenti, educati… Non come quei cattivoni della Lega, brutti sporchi e ignoranti… Bacioni”.
Caso chiuso?






Le “scuse” sono una moda., un tempo c’era la smentita o la precisazione che raramente si dimostravano fondate. Si tratto’ di un gesto volgare al quale ha naturalmente pensato, con leggerezza?