Maltempo: diversi interventi in provincia. A Borgosesia ponti chiusi, il Sindaco Tiramani: “State a casa”

Numerosi interventi dei vigili del fuoco con numerose del Comando di Vercelli e del distaccamento di Varallo Sesia sono state impegnate per interventi dovuti al maltempo.

In valsesia si sono verificati diversi allagamenti, tetti scoperchiati e soccorso a persone, mentre nella bassa Vercellese, oltre agli interventi di allagamenti e taglio piante si sono avute numerose richieste di soccorso per ascensori bloccati a causa del black out avvenuto in serata.

Attualmente sono ancora in atto diversi interventi.

A Trino il sindaco Daniele Pane parla di situazione tranquilla per ora: “Nessuna criticità da segnalare per quanto riguarda fiumi o canali a dice Pane – ma monitoriamo per la tranquillità di tutti. I nostri Vigli del fuoco stanno facendo tanti piccoli interventi anche e sopratutto fuori Trino. A Trino invece la Protezione civile in Via San Grato, è intervenuta per risolvere un problema lungo la strada che viene allagata dai campi. Sta piovendo molto – conclude –  e lo farà ancora per qualche ora, ma non ci sono problemi”. A Balocco, il sindaco Gian Mario Morello sta seguendo, nella notte, la situazione del torrente Ceervo.

Situazione più critica a Borgosesia. Il sindaco Paolo Tiramani ha infatti annunciato che saranno chiusi in via precauzionale i ponti della città invitando i cittadini a non uscire di casa: “In via precauzionale visto l’innalzamento del fiume Sesia – ha scritto Tiramani – chiuderemo i principali ponti della nostra città, con presidi per il passaggio di mezzi di soccorso (Aranco, Rondò, Isolella). I dati Arpa – conclude il sindaco di Borgosesia- sono molto critici. Rimanete a casa per favore!l”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here